Come utilizzare le recensioni per eliminare ogni dubbio e convincere le persone a farsi tatuare da te.

Come utilizzare le recensioni per eliminare ogni dubbio e convincere le persone a farsi tatuare da te.

Ciao tatuatore, oggi ti insegnerò una tecnica potentissima che eliminerà ogni tipo di obiezione nei tuoi confronti.

Questo metodo si basa su uno dei 6 principi cardine della persuasione che Robert Cialdini ha spiegato con precisione in “Le Armi della Persuasione“.

A parer mio questo è un libro che dovresti tenere sul comodino al posto della Bibbia(ammesso che tu abbia una Bibbia sul comodino).

Il nome di questo principio si chiama “Principio di Riprova Sociale“.

In poche parole l’essere umano quando è indeciso sul da farsi, per prendere una decisione si base su quello che gli altri hanno già fatto.

Un po’ come quando devi acquistare qualcosa da Amazon e prima vai a leggerti le recensioni che gli altri hanno lasciato per capire se il prodotto è buono e il venditore affidabile.

In genere la recensione è la cosa che si va a controllare poco prima di premere il bottone “Acquista“.

Un po’ come se eliminasse le ultime obiezioni e ti rassicurasse.

Se vuoi approndire questo principio e gli altri 5 presenti nel libro ti consiglio di acquistarlo.

Bene io posso assicurarti che anche tu volendo puoi fare la stessa medesima cosa per convincere i tuoi clienti a farsi tatuare da te ed ora ti spiegherò come.

Prima di tutto devi fare in modo di ottenere il maggior numero di recensioni sui tuoi canali ufficiali, Facebook, Google My Business ecc.

Non è importante come tu ottenga queste recensioni, potresti farlo anche utilizzando le minacce – scherzo ovviamente – ma l’importante è che tu le abbia.

Detto questo adesso ti spiegherò in che modo potresti sfruttarle, mostrandoti un esempio di una strategia a tre step che potresti utilizzare su Facebook.

 

 1.  Catturare l’attenzione.

Darò per scontato che tu conosca il Business Manager di Facebook , in futuro pubblicherò una guida esaustiva su questo argomento.

Per promuovere un’attività locale, a differenza di quando si vuole promuovere un e-commerce o  un servizio il B2B, l’obiettivo è quello di raggiungere il maggior numero di persone possibile attorno al proprio luogo di lavoro.

Per fare ciò l’ideale è non utilizzare nessun interesse che Facebook mettere a disposizione per Targetizzare il proprio pubblico.

Ci penserà l’algoritmo di Facebook man mano che acquisirà sempre più dati e avrà concluso la fase di apprendimento ad scegliere un pubblico sempre più in target.

In questa fase potresti mostrare una collezione dei tatuaggi migliori degli ultimi mesi, utilizzando come Obiettivo “Interazioni” se stai pubblicando una serie di foto oppure “Visualizzazione Video” se stai promuovendo un video(che ti consiglio di fare).

Così riceverai delle interazioni al tuoi post, like alla pagina e commenti.

 

2. Pubblico Personalizzato.

Creando un pubblico personalizzato in pratica puoi dire a Facebook di estrapolarà un gruppo di persone specifico in base alle impostazioni che tu andrai a mettere.

È possibile creare vari tipi di pubblici personalizzati, ma in questo momento quello che ci interessa è il pubblico creato dalle persone che hanno Visualizzato il nostro video sponsorizzato in precedenza.

Una volta creato questo pubblico potrai creare altre inserzioni, meglio in formato video – magari parlando del tuo studio, di quello che fai ecc – e farle vedere solo a questo pubblico personalizzato.

 

3. Eliminazione Delle Obiezioni.

A questo punto potresti creare un nuovo pubblico personalizzato e mettere al suo interno solo le persone che hanno visto almeno il 75% del video che hai deciso di sponsorizzare nella fase due.

È molto logico pensare che chi ha visto entrambi i video e in particolare il secondo che parla di te sia interessata a quello che fai e magari un pensierino sul farsi fare un tatuaggio da te lo hanno avuto.

A queste persone potresti far vedere un carosello di recensioni dei tuoi clienti soddisfatti e dire al tuo pubblico che se vuole può contattarti in chat per richiedere una consulenza o fissare un appuntamento.

 

Questa strategia è davvero semplice ma allo stesso tempo efficace.

Ho avuto modo di sperimentarla in vari settori nel quale offro consulenze e devo dire che i risultati sono sempre ottimi.

Non ti resta che provare.

Se hai trovato questa guida interessante ti invito a condividerla sui tuoi canali social.

Se hai domande da farmi puoi lasciarle nei commenti di questo post, ti risponderò il prima possibile.

Per adesso è tutto.

 

=======================================

Vorresti sfruttare il Web Marketing per attrarre nuovi clienti all’interno del tuo studio ed iniziare ad avere risultati reali ma non sai da che parte comincire?

Se credi che internet possa essere davvero una risorsa per te Contattami ORA!

Ti basterà compilare il modulo e verrai ricontattato personalmente da me per approfondire insieme la tua situazione.

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento